BOTTONIFICIO VE.DA.

Il Bottonificio VE.DA. della Famiglia Arienzo ha radici profonde, da un’intuizione napoletana degli anni ’40 l’impresa infatti prese vita in una piccola bottega del Pro-Zio Giuseppe, idea poi cresciuta e consolidata negli anni ’50 attraverso il lavoro di nonno Renato, seguito dal primo dei figli Giuseppe negli anni ’70 fino ad arrivare al 2008 con un nuovo inizio dei fratelli Veronica e Davide. Fin dall’inizio della nostra attività abbiamo cercato di dare il massimo risalto a questo accessorio, convinti che “il bel bottone”, in sintonia con l’abito, possa dare ancora più risalto ed importanza al capo sartoriale.
Proponiamo bottoni in infiniti materiali naturali, in corozo, madreperla, corno, galalite, osso, legno, ricoperti in stoffa per smoking frac o tight, zama, argento 925, poliestere ecc. L’unità di misura del bottone è il lineato, corrispondente alla quarantesima parte del pollice (mm. 0,635 circa).

TAILOR MADE

La nostra azienda è saldamente B2B ed è a stretto contatto con l’industria dell’abbigliamento; forniamo sartorie, atelier, camicerie, pantalonifici, calzaturifici, berrettifici, mercerie e confezioni.

Gli articoli che produciamo non si “limitano” ai bottoni, la nostra produzione interna è ampia e lavoriamo anche accessori come: gemelli, spille, cinture, bretelle, bottoni e fibbie. Il tutto personalizzabile secondo le idee del cliente e le sue esigenze, lavorati e rifiniti con manodopera artigianale su misura: smalto, verniciatura, saldatura, tintura e laser. IL TUTTO ESCLUSIVAMENTE MADE IN ITALY.

LAVORAZIONE

Il materiale base per i bottoni, come potrete notare dal nostro catalogo, può essere di diversi tipi; questo materiale viene tagliato o fresato per ottenere la forma desiderata.
Successivamente, il bottone può essere sottoposto a lavorazioni aggiuntive per conferirgli caratteristiche specifiche. Ad esempio, potrebbe essere inciso o decorato con un logo o un motivo particolare. Una volta che i bottoni hanno assunto la forma desiderata e sono stati lavorati secondo le specifiche, vengono forati o dotati di un occhiello per consentire il passaggio del filo, rigorosamente 4 fori per un bottone di tipo maschile e 2 fori per un bottone di tipo femminile.
La lavorazione dei bottoni può variare a seconda del tipo di bottone e dei materiali utilizzati. Tuttavia, l’obiettivo principale è quello di produrre bottoni di alta qualità che siano funzionali ed esteticamente belli.